![]() |
Debian GNU/Linux 3.0
|
Si legga questo manuale prima di iniziare, soprattutto se si è neofiti di Linux. Questi manuale sono pensati per permettere di partire subito con l'installazione spiegando quanto forse non si sapesse già con altre esperienze su Linux e sulla distribuzione Debian GNU/Linux. Se letto da capo a fondo permetterà di evitare ore di frustrazione.
Questi spiegano come usare i programmi Linux di partizionamento dei dischi amiga-fdisk, atari-fdisk, mac-fdisk e pmac-fdisk. Il programma di installazione farà partire il programma adeguato se ci fosse la necessità di ripartizionare un disco.
Cosa è cambiato dalla versione procedente e informazioni dettagliate su come effettuare l'aggiornamento alla nuova versione.
È disponibile anche in formato testo.
dselect è lo strumento utilizzato per selezionare e deselezionare quali pacchetti software si vogliono installati sul computer. Richiede un po' di pratica per essere utilizzato al meglio. Questa è una lettura raccomandata.
È anche disponibile in formato testo.
In Internet, i collegamenti alla documentazione di installazione tradotta so http://www.debian.org/releases/woody/installmanual.
Se si sta leggendo questo da un archivio FTP o da un CDROM, si può accedere alla documentazione tradotta del Manuale d'Installazione, delle note di rilascio e di dselect Guida del neofita nelle sotto directory:
Qui si triveranno link WWW a molte più informazioni di quante possano starcene su un CDROM. È più diu quanto si possa leggere in un mese!
La documentazione PDF può essere vista con uno dei molti programmi, si esegua apt-get install pdf-viewer per avere una lista delle possibili alternative. Si legga la documentazione sul computer piuttosto che stamparla. I documenti PDF possono essere utilizzati per cercarvi all'interno e hanno un indice ipertestuale. La documentazione al computer è di qualità. Salva gli alberi. L'elettronica ricicla molto più prontamente che i prodotti stampati.